Modulo Valutazione Performance

Il Modulo Valutazione Performance (MVP) è il servizio a supporto della valutazione della performance individuale disponibile su NoiPA per tutte le Amministrazioni Pubbliche, erogato in logica Software as a Service (SaaS) e accessibile direttamente dal portale NoiPA.

Descrizione valutazione delle performance New

Il Modulo Valutazione Performance (MVP) è uno strumento a supporto della gestione dei processi di valutazione della performance individuale, realizzato in accordo con le Linee Guida per la Misurazione e Valutazione della performance individuale, emanate da Funzione pubblica (LG n. 5 - Dicembre 2019).

La partecipazione di numerose Amministrazioni centrali e locali sin dalla fase iniziale di progettazione e sperimentazione, ha consentito la realizzazione di un servizio caratterizzato da un elevato grado di configurabilità e di personalizzazione, che consente di andare incontro alle specifiche caratteristiche dei processi di valutazione messi in atto dalle singole Amministrazioni.

Il Modulo Valutazione Performance è aperto a tutti, sia alle Amministrazioni che già usufruiscono dei servizi NoiPA, sia a quelle che vorranno utilizzare esclusivamente il Modulo.

Le amministrazioni interessate possono richiedere maggiori informazioni e manifestare il proprio interesse all’adesione, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail ufficio4dsii.dag@mef.gov.it.

Al fine di avviare il processo di adesione è necessario compilare il modulo di adesione e il questionario introduttivo, presenti nella sezione Guida all’adesione e inviarli all’indirizzo PEC dcsii.dag@pec.mef.gov.it

Se vuoi saperne di più sul Modulo Valutazione Performance consulta i video tutorial

Personalizzazione dei ruoli

Configurazione dei ruoli nel sistema e definizione di strutture gerarchiche personalizzate

Flessibilità e Interoperabilità

Piattaforma flessibile in grado di garantire l’interoperabilità con sistemi tecnologicamente e funzionalmente eterogenei

Personalizzazione dei processi e delle fasi

Tramite la possibilità di configurare ogni singola fase del processo, sarà consentito ad ogni amministrazione di gestire i processi di valutazione in base alle proprie necessità.

Guida all'Adesione

Guida all’adesione MVP

Modulo di adesione MVP

Questionario introduttivo MVP

Presentazione Modulo Valutazione Performance

Manuali e Materiale Formativo

Guida alla fruizione del materiale formativo

Guida introduttiva alla predisposizione dei tracciati di Sedi e Struttura

Guida introduttiva alla predisposizione del tracciato Anagrafica Amministrati

Pillole formative

Manuale MVP – Gestione del sistema

Manuale MVP - Utente

D.lgs. n. 286/1999

D.lgs. n. 150/2009

D.lgs. n. 74/2017

Linee Guida per il Piano della Performance

Linee guida sulla valutazione partecipativa nelle amministrazioni pubbliche, N.4, Nov 2019

Linee guida per la misurazione e valutazione della performance individuale, N.5, Dic 2019

Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale


Realizzato con il finanziamento del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020