Il canale YouTube di NoiPA

 

All'interno del canale YouTube NoiPA – Servizi PA a Persone PA vengono pubblicati: pillole informative, sessioni formative, video promozionali, eventi, interviste e videomessaggi prodotti da NoiPA per la fruizione in rete e campagne di comunicazione istituzionale.

Non sono consentiti commenti sui video.

Dei video pubblicati su YouTube è consentito, su siti web e blog, l'embedding (l'incorporazione all'interno di un sito di un video originariamente diffuso sulla piattaforma, così da rendere la visualizzazione dell'opera possibile senza la necessità di abbandonare il sito).

Il Ministero non è responsabile dei contenuti, delle descrizioni e dei commenti dei video delle categorie “related” e “promoted” che la piattaforma autonomamente suggerisce e visualizza ai navigatori in correlazione ai contenuti del canale.

I contenuti multimediali pubblicati rispondono ai requisiti tecnici della piattaforma generale di YouTube, NoiPA predispone i video prodotti per la sottotitolazione automatica e ha cura di renderlo raggiungibile mediante tecnologie assistive, secondo i requisiti di cui alla legge n.4/2004 e di quelli previsti dall'allegato 2 del DM 5 luglio 2015.

I video del canale YouTube vengono resi disponibili anche all'interno del canale Facebook e nel sito NoiPA, sempre attraverso l'embedding nel canale YouTube stesso.