Aggregatore Risorse

In evidenza

In Italia sono più di 30 milioni le identità digitali SPID

I cittadini utilizzano sempre di più il Sistema Pubblico di Identità Digitale per usufruire dei servizi online della Pubblica Amministrazione.

PROGETTO ETAPAS: il 5 maggio si è tenuto il workshop online “Toward Trustworthy AI Adoption in the European Public Administrations”

Il workshop ha cercato di comprendere come le Pubbliche Amministrazioni europee possano adottare in maniera affidabile le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale.

Testata Home Page

Fai parte del personale della Pubblica Amministrazione?
Sei un sindacato, assicurazione, finanziaria o altro? Entra nel mondo NoiPA

Patrimonio informativo

Open Data

Open Data NoiPA è un progetto nato per rendere disponibile, trasparente e pienamente fruibile l’ampio patrimonio informativo gestito dalla Direzione dei sistemi informativi e dell'innovazione del Ministero dell’Economie e delle Finanze.

Open Data

Numeri NoiPA

Numeri NoiPA

Analisi annuale della spesa per retribuzioni delle principali 5 amministrazioni aggiornata all'ultima emissione.

Counter NoiPA

Numeri NoiPA i dati sono i seguenti: Cedolini nel periodo Aprile 2022 = 1990131 Spesa per le retribuzioni nel periodo Aprile 2022 = 7030577119
Numeri NoiPA

Esplora la sezione dedicata al patrimonio informativo gestito da NoiPA

In Primo Piano

Leggi tutte le news

Video NoiPA

Naviga la sezione Video NoiPA per consultare i tutorial e scoprire nel modo più rapido e semplice come usare al meglio i servizi offerti dalla nostra piattaforma e resta aggiornato sulle ultime innovazioni grazie alla sezione Video Istituzionali. Guarda tutti gli episodi di “Ogni Santo 23”, la docuserie web che racconta il lavoro dei dipendenti della DSII e del processo di trasformazione digitale di NoiPA.

Scopri i Video NoiPA

Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale


Realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE/FESR

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.

Il Comitato Unico di Garanzia del MEF