Leistungsbeurteilung

In Berücksichtigung der Leitlinien des Departements Öffentlicher Dienst liefert das System NoiPA allen Verwaltungseinheiten und deren Bediensteten ein Bewertungssystem, einschließlich eines Systems zur Selbstbewertung der Arbeitsleistungen und der Verhaltensweisen.

Descrizione valutazione delle performance New

Il Modulo Valutazione Performance (MVP) è uno strumento a supporto della gestione dei processi di valutazione della performance individuale, realizzato in accordo con le Linee Guida per la Misurazione e Valutazione della performance individuale, emanate da Funzione pubblica (LG n. 5 - Dicembre 2019).

La partecipazione di numerose Amministrazioni centrali e locali sin dalla fase iniziale di progettazione e sperimentazione, ha consentito la realizzazione di un servizio caratterizzato da un elevato grado di configurabilità e di personalizzazione, che consente di andare incontro alle specifiche caratteristiche dei processi di valutazione messi in atto dalle singole Amministrazioni.

Il Modulo Valutazione Performance è aperto a tutti, sia alle Amministrazioni che già usufruiscono dei servizi NoiPA, sia a quelle che vorranno utilizzare esclusivamente il Modulo.

Le amministrazioni interessate possono richiedere maggiori informazioni e manifestare il proprio interesse all’adesione, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail ufficio4dsii.dag@mef.gov.it.

Al fine di avviare il processo di adesione è necessario compilare il modulo di adesione e il questionario introduttivo, presenti nella sezione Guida all’adesione e inviarli all’indirizzo PEC dcsii.dag@pec.mef.gov.it

Se vuoi saperne di più sul Modulo Valutazione Performance consulta i video tutorial

Auf Maß

Es ist möglich, das Bewertungsverfahren auf der Basis von sehr speziellen Erfordernissen zu aufzubauen.

Für alle

Jeder Akteur hat eine aktive Rolle bei der Bewertung inne. Auch die bewertete Person kann Zielvorgaben vorschlagen und eine Selbstbewertung durchführen.

Nützlich

Die gesamten Bewertungen im Laufe der Zeit in Relation zu den jeweiligen Zielvorgaben sind für jeden einzelnen Bediensteten abrufbar.

Guida all'Adesione

Guida all’adesione MVP

Modulo di adesione MVP

Questionario introduttivo MVP

Presentazione Modulo Valutazione Performance

Manuali e Materiale Formativo

Guida alla fruizione del materiale formativo

Guida introduttiva alla predisposizione dei tracciati di Sedi e Struttura

Guida introduttiva alla predisposizione del tracciato Anagrafica Amministrati

Pillole formative

Manuale MVP – Gestione del sistema

Manuale MVP - Utente

D.lgs. n. 286/1999

D.lgs. n. 150/2009

D.lgs. n. 74/2017

Linee Guida per il Piano della Performance

Linee guida sulla valutazione partecipativa nelle amministrazioni pubbliche, N.4, Nov 2019

Linee guida per la misurazione e valutazione della performance individuale, N.5, Dic 2019

Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale


Realizzato con il finanziamento del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020