Cloudify NoiPA

Il programma di trasformazione digitale Cloudify mira ad evolvere ed ampliare i servizi forniti da NoiPA, estendere la platea delle amministrazioni fino a servire l’intera Pubblica Amministrazione, generando significativi risparmi per la spesa pubblica.

Per saperne di più

Descrizione Cloudify NoiPA

Il programma Cloudify NoiPA porterà alla realizzazione del sistema unico di gestione del personale di tutta la Pubblica Amministrazione italiana che permetterà di accrescere la quantità e la tipologia dei servizi attualmente messi a disposizione da NoiPA, innovandone il modello di erogazione e favorendo un percorso di trasformazione digitale che utilizzi i nuovi paradigmi del cloud e dei big data.

Citazione Cloudify NoiPA

L’utente finale viene posto al centro dello sviluppo delle nuove tecnologie, per consentire un accesso semplice ed efficace ai servizi forniti.

Il programma Cloudify NoiPA, in attuazione delle direttive emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, ha l’obiettivo di creare un sistema unico e centralizzato di gestione per offrire servizi digitali alla Pubblica Amministrazione più efficienti e facilmente accessibili.

Il progetto

La progettazione di Cloudify NoiPA ha previsto l’adozione di modelli cloud e l’applicazione delle metodologie di approccio Agile, DevOps e User-centered.

Investimento

Il progetto è realizzato con il finanziamento del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

I soggetti coinvolti

La gestione del programma è stata assegnata al Team di lavoro della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione del Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi del MEF.

Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale


Realizzato con il finanziamento del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020