Trattamento fisso e accessorio

Un servizio unico per la gestione dello stipendio in ogni sua componente, che semplifica gli aspetti gestionali delle Amministrazioni e offre al personale semplici ed efficaci strumenti di consultazione.

NoiPA supporta le Amministrazioni nel processo di gestione del trattamento economico del personale, sia nella parte fissa che in quella variabile, in relazione alle specificità dei comparti di appartenenza.

Il sistema garantisce l’aggiornamento degli adeguamenti contrattuali derivanti dalla contrattazione, centrale e decentrata, e i relativi effetti economici.

Sempre consultabile

Con NoiPA il personale delle Pubbliche Amministrazioni può consultare online e tramite App il cedolino mensile.

Sempre aggiornato

Il sistema NoiPA aggiorna costantemente tutti gli adeguamenti contrattuali divisi per comparto, in linea con la normativa vigente.

Documenti

D.P.R. n. 3 del 10/01/1957

Trattamento economico - Assistenza Miglioramento professionale

Decreto Ministeriale del 1/12/2010

Disciplina dello specifico sistema di erogazione unificata di competenze fisse e accessorie al personale centrale e periferico delle amministrazioni dello Stato, denominato «cedolino unico»

Circolare MEF n. 39 del 22/12/2010

Introduzione nuovo sistema pagamento denominato cedolino unico. Disciplina dello speciale sistema di erogazione unificata di competenze fisse e accessorie al personale centrale e periferico delle amministrazioni dello Stato