Hai bisogno di aiuto?

NoiPA mette a disposizione un servizio di assistenza dedicato agli operatori (soggetti abilitati a operare secondo le autorizzazioni della propria Amministrazione) e agli amministrati (i dipendenti delle Amministrazioni gestite da NoiPA).

In questa pagina, trovi le risposte alle domande più frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) divise per area tematica.

Se i contenuti presenti nella sezione FAQ non sono sufficienti a risolvere la problematica, puoi utilizzare i moduli di contatto disponibili per aprire una richiesta di assistenza.

Si ricorda che è possibile inviare una richiesta di supporto anche all’interno della propria Area personale, accedendo alla pagina di Assistenza dalla barra di navigazione superiore. In questo caso, il sistema riconoscerà automaticamente il profilo e non sarà quindi necessario compilare la sezione Dati utente.

NoiPA - Web Form Assistenza

Amministrato - Modulo di contatto

Per assegnare correttamente la richiesta di assistenza al gruppo competente per materia ti invitiamo a riempire il modulo di richiesta esponendo il problema in maniera chiara e dettagliata.

Prima di richiedere il supporto si prega di verificare se i contenuti presenti nella sezione “Supporto” siano sufficienti a risolvere la problematica da segnalare.

Dati Utente

Dati della segnalazione

In seguito avremo una serie di campi di tipo select, questi campi sono dipendenti l'uno dal altro in una sequenza lineale, ciò significa che abbiamo soltanto il primo campo disponibile per selezionare nominato "Amministrazione", appena valorizziamo il campo subito dopo si abiliterà il prossimo campo "Categoria Utenti", dopo selezionare un valore si abiliterà il campo "Area", dopo selezionare un valore si abiliterà il campo "Tematica", dopo selezionare un valore subito dopo si abiliterà il campo "Tipo di problema".
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Il seguente campo nominato "Descrizione" abbiamo la possibilità di spiegare la nostra problematica inserendo un testo non maggiore a duemila caratteri.

Se la richiesta di assistenza viene formulata da un operatore per un soggetto diverso, è necessario indicare in questo campo anche il Nome, Cognome e Codice Fiscale del dipendente a cui si riferisce la richiesta

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I dati personali da Lei inviati attraverso il presente modulo di contatto saranno utilizzati per permetterci l’elaborazione di una risposta alla Sua richiesta, per fornirLe il supporto necessario sui servizi erogati dal sistema NoiPA e, in forma aggregata, per misurare la qualità del servizio offerto. Per maggiori informazioni si prega di voler prendere visione dell’informativa fornita ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 al link: Informativa sul trattamento dei dati personali

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