Structural Reform Support Programme - SRSP

NoiPA aderisce al programma della Commissione Europea per il miglioramento della qualità generale della Pubblica Amministrazione in Italia.

Descrizione Structural Reform Support Programme - SRSP

Structural Reform Support Programme - SRSP è il programma che punta a supportare la crescita sostenibile dei Paesi dell’Unione Europea (UE) attraverso la progettazione e l’attuazione di riforme strutturali di governance.

Structural Reform Support Programme - SRSP -- Citazione

Il programma SRSP in Italia sta aiutando le autorità nella gestione dei meccanismi di assistenza tecnica. Il progetto prevede la valutazione delle esigenze e delle capacità del sistema attuale e nella progettazione di un sistema digitale più efficiente.

L'adesione al programma nasce per sostenere lo sviluppo italiano in termini di coesione, produttività e creazione di posti di lavoro e investimenti. Per NoiPA, traguardare questi obiettivi, significa lavorare al miglioramento costante del modello organizzativo e ridefinire in modo più funzionale l’investimento delle risorse. Il programma SRSP quindi permetterà di sostenere la crescita del sistema pubblico in Italia potenziando le sue capacità gestionali e previsionali supportando la definizione di un modello capace di individuare bisogni, necessità e potenzialità di efficientamento e miglioramento dei servizi.

Una crescita sostenibile

Per coniugare lo sviluppo dei servizi con la sostenibilità socio-economica delle istituzioni.

Dalla parte del sistema Italia

Per migliorare il modello organizzativo e offrire nuovi vettori di sviluppo alla PA italiana.

Più efficienza, più servizi

Per migliorare l’uso delle risorse e indirizzarle verso i servizi più utili ai cittadini italiani.