Soluzioni Applicative

Le soluzioni applicative su cui lavora NoiPA hanno l’obiettivo di continuare a migliorare i suoi servizi fondamentali, rispondendo con sempre maggiore efficacia alle necessità della PA e dei cittadini.

L’evoluzione della tecnologia digitale dell’ultimo decennio sta trasformando in modo sempre più marcato anche i servizi e l’assistenza offerta dalla piattaforma NoiPA. Anche i servizi storici, come quello di rilevazione presenze e di assistenza agli utenti finali, infatti, sono in continuo miglioramento. Il riconoscimento biometrico - anche secondo le nuove indicazioni normative - verrà introdotto per rispondere a criteri sempre più esigenti di trasparenza ed efficientamento della Pubblica Amministrazione al fine di rendere sicuro ed affidabile il servizio di rilevazione presenze. L’Intelligenza Artificiale, al contempo, è uno dei vettori su cui la piattaforma sta investendo per migliorare nel prossimo futuro l’assistenza da remoto attraverso chatbot sempre più intelligenti ed adattabili, capaci di guidare l’utente in modo pratico, veloce ed intuitivo verso le notizie e informazioni di cui ha davvero bisogno.

Trasparenza in punta di dita

Il riconoscimento biometrico consentirà una rilevazione delle presenze precisa, facile da usare e che permetterà di garantire la trasparenza e l’affidabilità della PA.

Un bot come assistente

L’AI permetterà di offrire un’assistenza via chatbot sempre più capace di rispondere alle specifiche richieste dell’utente, capendone le reali necessità e imparando dalle sue abitudini e richieste ricorrenti.

Servizi storici, nuove soluzioni

I sistemi applicativi permettono di innovare profondamente i servizi storici di NoiPA, rimanendo sempre al passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie, garantendo così una costante crescita per la nostra piattaforma e per tutta la PA.