angle-left Nuovi servizi per la comunicazione delle assenze, degli scioperi e per la segnalazione delle retribuzioni spettanti ai Giudici di Pace

Nuovi servizi per la comunicazione delle assenze, degli scioperi e per la segnalazione delle retribuzioni spettanti ai Giudici di Pace

Le applicazioni SciopNet, AssenzeNet e GiudiciNet, verranno dismesse definitivamente dal 1° ottobre

A partire dal 7 settembre 2020, saranno disponibili nell’area privata del portale i nuovi servizi per la comunicazione delle assenze, degli scioperi e per la segnalazione delle retribuzioni spettanti ai Giudici di Pace.

Sostituiranno le applicazioni SciopNet, AssenzeNet e GiudiciNet, attualmente presenti nel footer dell’area pubblica del portale NoiPA, che verranno dismesse definitivamente dal 1° ottobre.

I nuovi servizi saranno raggiungibili dalla home page del portale cliccando sulla voce “Accedi all’area privata”, in alto a destra.

Per l’accesso ai nuovi servizi è necessario inoltrare il prima possibile la richiesta di attribuzione delle utenze nominali tramite i Referenti per la Gestione delle Utenze (RGU), in base al nuovo processo comunicato a tutte le amministrazioni.

Infatti, dal 1° ottobre, non sarà più possibile utilizzare le utenze attualmente in uso per i vecchi applicativi.

I nuovi servizi, grazie anche alla modalità di autenticazione nell’area privata, garantiscono un maggior controllo e sicurezza nell’utilizzo e consentono all’operatore di interagire in modo nuovo con il sistema, potendo accedere, attraverso gli strumenti di messaggistica interna del portale NoiPA, a informazioni in tempo reale sui servizi utilizzati e, più in generale, sul mondo NoiPA.

31/08/2020