angle-left News La Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione a Forum PA 2023

La Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione a Forum PA 2023

Il 17 maggio, la Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione (DSII) del Dipartimento dell’Amministrazione Generale, dei Servizi e del Personale (DAG) del MEF parteciperà alla 34esima edizione del Forum PA

L’edizione 2023 di Forum PA torna in presenza, dal 16 al 18 maggio, presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

Il tema di quest’anno è incentrato sulla valorizzazione delle persone della PA e sulla capacità di attrarre nuovi talenti per rafforzare la capacità dell’organizzazione pubblica di accompagnare il processo di trasformazione del paese, rispondendo alle sfide legate all’attuazione del PNRR e della programmazione europea. 

In questo contesto si inserisce la partecipazione della Direzione dei Sistemi informativi e dell’Innovazione a Spazio MEF. 2+2=5 – Le PA uniscono le forze per massimizzare il valore dei servizi, il 17 maggio dalle ore 10:30 alle 11:30 presso la Sala 7.

Nel corso dell’evento saranno presentate le caratteristiche e gli impatti delle iniziative di co-partecipazione con strutture pubbliche a livello nazionale e internazionale e con partner privati, avendo come obiettivo più alto la garanzia di efficacia amministrativa. 

L’evento, moderato da Roberta Lotti , Innovation Manager e responsabile delle politiche  per la tutela della privacy e per la sicurezza informatica, vedrà la partecipazione di relatori esperti di tematica - tra cui Giuseppe Parise, Dirigente Generale DSII e Gianluca Siviero, Direttore Generale del Servizio centrale per il Sistema delle Ragionerie (S.E.S.R.) del MEF - e rappresentanti delle organizzazioni che collaborano a stretto contatto con la DSII su progetti di ampio respiro.  

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza, iscrivendosi  sul sito ForumPA.

15/05/2023