User centricy & Co-operation

La piattaforma NoiPA è stata progettata insieme agli utenti. Grazie all’adozione dell’approccio User centricity & co-operation il sistema è stato realizzato raccogliendo le esigenze di tutti gli attori coinvolti garantendone sempre centralità e valutazione.

Descrizione user centricity

Gli utenti di NoiPA hanno partecipato a tutte le fasi di realizzazione della piattaforma, condividendo le proprie esperienze e contribuendo di fatto allo sviluppo dei servizi dedicati. Grazie al costante dialogo e alla collaborazione tra PA e fruitori di servizi, NoiPA offre soluzioni digitali innovative progettate per assicurare la piena soddisfazione degli utenti.

Su misura

Grazie all’adozione di metodologie user centricity & co-operation , NoiPa garantisce soluzioni sviluppate per rispondere alle esigenze degli utenti.

Condiviso

Gli utenti che hanno partecipato a tutte le fasi di progettazione della piattaforma e hanno contribuito alla ricerca di soluzioni funzionali ed efficienti per l’erogazione e la fruizione dei servizi.

Progettato insieme

Ogni attore che ha preso parte allo sviluppo di NoiPA ha messo a disposizione della progettazione il proprio bagaglio conoscitivo ed esperienziale diventando, così, motore di cambiamento e innovazione per le PA .