I Supplenti brevi e saltuari della scuola e i Volontari dei Vigili del Fuoco entrano in NoiPA

In accordo con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il Ministero dell'Interno, sono state concordate le modalità di gestione di tali emolumenti che sono equiparati ad una qualsiasi retribuzione fissa, ma sottoposti a controllo di capienza su appositi capitoli di Cedolino Unico.

 
Le nuove funzioni, pertanto disponibili nel modulo "Gestione accessoria (ex Cedolino Unico)", sono ad uso esclusivo degli istituti scolastici e dei comandi provinciali dei vigili del fuoco e forniscono agli uffici un'interfaccia ed una modalità di acquisizione già nota ed ampiamente utilizzata per la gestione dei compensi accessori.
 
Gli amministrati troveranno il proprio cedolino nell'apposita area privata del portale. Gli uffici di servizio forniranno assistenza agli amministrati nel reperire, tramite il servizio SPTModelli,  l'ID cedolino necessario per il primo accesso.
 

 

Di seguito i video per gli Operatori e gli Amministrati, forniti nel formato .flv. Per visualizzarli è necessario disporre del "lettore" scaricabile dalla sezione Utilità.

 
Pillola informativa operatori