Servizi online

GiudiciNet

Il servizio permette di comunicare, ai fini del pagamento delle competenze economiche, l'elenco dei magistrati (Giudici di Pace, Giudici Onorari di Tribunale, Vice Procuratori Onorari e Giudici Onorari Aggregati) in carico ad un determinato ufficio del Ministero della Giustizia ed i relativi importi da corrispondere.

Questa applicazione web ha la principale caratteristica di raggiungere capillarmente gli Uffici del Ministero della Giustizia aventi la propria sede sull'intero territorio nazionale.
Dal punto di vista applicativo una delle facilities maggiori per l'utenza è quella di avere applicato un filtro in base al quale ciascun ufficio ha immediatamente la visione di tutti i magistrati presenti nel proprio organico, senza doverli ricercare singolarmente.

Gli emolumenti riguardanti Magistrati che ricoprono il ruolo di professionisti (avvocati, ecc...) non potranno essere liquidati utilizzando la procedura GiudiciNet, bensì mediante la odierna prassi che vede necessario il ricorso ad apposita fatturazione. Allo stesso modo non potranno essere segnalati mediante GiudiciNet gli emolumenti riguardanti magistrati che risultino essere in servizio continuativo presso il Ministero Giustizia.

Le segnalazioni di pagamento inviate tramite GiudiciNet dovranno essere memorizzate e protocollate entro l'ultimo giorno utile, specificatamente indicato all'atto del collegamento all'applicazione, del mese successivo a quello a cui fa riferimento la somma.

L'Ufficio del Ministero della Giustizia con l'applicazione GiudiciNet potrà predisporre e protocollare un solo elenco al mese.


Gli Utenti abilitati per l'accesso all'applicativo GiudiciNet ad oggi sono oltre 2.500.
 

Per richiedere l'assegnazione delle credenziali (USERID e PASSWORD) indispensabili all'accesso al servizio GiudiciNet è necessario inviare un e-mail ufficiale all'indirizzo dcsii.dag@pec.mef.gov.it allegando l'apposito modello (pdf - 124 Kb) contenente i dati identificativi dell'Ufficio interessato, ovvero:

  • il codice dell'Amministrazione/Ente d'appartenenza (es. 18 Ministero Giustizia)
  • la sigla della Ragioneria Territoriale dello Stato di riferimento (es. RM)
  • il codice dell'Ufficio di Servizio (es. 100)
  • il nominativo del Responsabile dell'Ufficio
  • un riferimento telefonico del Responsabile dell'Ufficio
  • e-mail istituzionale dell'ufficio di servizio
  • il numero del fax presso il quale si vuole ricevere la comunicazione dei dati.

Sarà quindi cura del nostro Servizio trasmettervi al più presto le credenziali di accesso.

Il servizio é disponibile dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Allo scopo di fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie é disponibile un apposito servizio di Help Desk che risponde al NUMERO VERDE 800.991.990.

 

ATTENZIONE: si precisa che le medesime credenziali di accesso sono valide indistintamente per tutti gli applicativi web (SciopNet, AssenzeNet, GiudiciNet, DetrazioniNet) e che di conseguenza la eventuale variazione della PASSWORD da parte dell'utenza dovrà tenere conto di questa peculiarità.