Salta al contenuto della pagina

Strumenti per operatori è la sezione del portale in cui è possibile conoscere tutte le informazioni di dettaglio sugli strumenti che NoiPA rende disponibili per gli operatori delle Aziende gestite appartenenti al comparto Sanità.

NoiPA offre, infatti, alle Amministrazioni una serie di funzionalità e strumenti applicativi on-line ai quali gli operatori, in base al proprio ruolo di abilitazione, possono accedere per effettuare le operazioni previste dal sistema, nell'ambito della propria Amministrazione/Mondo di appartenenza.

All'interno della sezione si riportano le informazioni di dettaglio sulle funzionalità/strumenti disponibili per gli operatori appartenenti al mondo "Sanità":

  • Identificazione Dipendente - la funzionalità permette di inserire o modificare alcune informazioni di carattere personale del dipendente (e-mail, numero di cellulare) che lo identificano e gli consentono l'accesso ai servizi del portale e di generare il codice PIN necessario per l'utilizzo dei servizi self service.
  • Cartelle Ftp - il servizio on-line consente, a tutte le Amministrazioni gestite, di accedere a specifiche cartelle dove sono depositati file dati relativi al personale amministrato;
  • Flussi di pagamento - il servizio consente di consultare i flussi riguardanti i pagamenti effettuati o da effettuare ad Enti Terzi o agli amministrati gestiti dal sistema.
  • Lavorazioni da centro - è la sottosezione del Portale che descrive il servizio che consente alle Aziende Sanitarie, gestite dal sistema NoiPA, di comunicare i dati di variazione del trattamento giuridico, economico e della rilevazione presenze degli amministrati dalle A.S. e la Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione di NoiPA, sulla base delle richieste provvede ad inserirli e/o aggiornarli centralmente.
  • Nomenclatore unico - è la sottosezione del Portale che descrive il servizio che consente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio, l'utilizzo delle voci di configurazione in fase di startup del sistema NoiPA oppure per la quotidiana consultazione off line e successiva gestione a sistema delle voci relative al trattamento Giuridico Economico.
¿

Per gli approfondimenti sugli specifici servizi e sul funzionamento operativo si rimanda alle pagine dedicate nella presente sezione e nell'area riservata del portale NoiPA.

 

Nodo: c1f-npa-lasp05 .lr1