Salta al contenuto della pagina

"Strumenti per operatori" è la sezione del portale in cui è possibile trovare informazioni di dettaglio sugli strumenti che il sistema NoiPA mette a disposizione degli operatori per gestire alcuni aspetti complementari alla gestione del personale illustrata nelle sezioni precedenti.

NoiPA offre, infatti, alle Amministrazioni, una serie di funzionalità e strumenti applicativi on-line ai quali gli operatori responsabili della gestione del personale hanno accesso, in base al proprio ruolo di abilitazione, per effettuare le operazioni previste dal sistema per la propria Amministrazione

All'interno della sezione si riportano le informazioni di dettaglio sulle funzionalità/strumenti disponibili per gli operatori appartenenti al mondo delle "Sicurezza, Difesa e Soccorso":

  • Identificazione Dipendente - la funzionalità permette di inserire o modificare alcune informazioni di carattere personale del dipendente (e-mail, numero di cellulare) che lo identificano e gli consentono l'accesso ai servizi del portale e di generare il codice PIN necessario per l'utilizzo dei servizi self service.
  • Modelli - la funzionalità permette di consultare i documenti personali dei dipendenti gestiti dal proprio ufficio (cedolini, modelli di Certificazione unica, Mod. 730) 
  • Lavorazioni da centro - il servizio permette di comunicare alcune categorie di variazione al trattamento economico dei dipendenti, secondo lo standard descritto nella sezione, al fine dell'elaborazione centralizzata delle informazioni
  • Cartelle FTP - il servizio consente, a tutte le Amministrazioni gestite, di accedere a specifiche cartelle dove sono depositati file di dati relativi al personale amministrato.
  • Flussi di pagamento - il servizio consente di consultare i flussi riguardanti i pagamento effettuati o da effettuare ad Enti terzi o agli amministrati gestiti nel sistema. 

 

Per gli approfondimenti sugli specifici servizi e sul funzionamento operativo si rimanda alle pagine dedicate nella presente sezione e nell'area riservata del portale NoiPA.

In particolare, per conoscere le modalità di utilizzo delle applicazioni "Identificazione Dipendente" e "Modelli" e per accedere alle funzionalità stesse, gli operatori possono consultare la sezione dedicata agli strumenti di lavoro presente nella propria area riservata.

 

Nodo: lelife3 .3-2