Salta al contenuto della pagina

Gestione stipendio è la sezione del Portale in cui è possibile conoscere le modalità di gestione dei servizi stipendiali e dedicata, in particolare, alla descrizione delle informazioni e delle voci stipendiali che rappresentano e descrivono il trattamento economico fisso e continuativo dei dipendenti amministrati del comparto specifico.

In particolare, nelle pagine di dettaglio all'interno, si illustrano i dati che NoiPA gestisce per l'elaborazione e la liquidazione delle competenze fisse, e per la riduzione del trattamento economico, con particolare riferimento alle deduzioni e ritenute applicate sullo stipendio.

Inoltre, all'interno della sezione, vengono riportate le informazioni relative alla gestione delle ritenute aventi natura erariale e riguardanti, in generale, il trattamento fiscale nonché gli aspetti legati al trattamento previdenziale e pensionistico e alle tipologie di emissioni di pagamento effettuate dal sistema.

Per gli approfondimenti sul funzionamento e le modalità di gestione operativa dei dati si rimanda ai manuali d'uso delle funzionalità del sistema, disponibili per gli operatori delle singole Amministrazioni, nell'area riservata del portale NoiPA. In particolare, le funzionalità per la gestione dei dati trattati in questa sezione sono illustrate nei manuali dell'applicativo "Gestione Stipendio".

 

Nodo: c1f-npa-lasp03 .lr3