Salta al contenuto della pagina

Gestione anagrafica è la sotto-sezione del portale in cui è possibile conoscere le modalità di gestione delle informazioni anagrafiche del personale nel sistema NoiPA e, in particolare, i dati di carattere anagrafico e personale necessari alla registrazione del dipendente, sia all'interno della specifica Amministrazione, sia del portale NoiPA, che costituisce la porta di accesso ai servizi offerti dal sistema.

Oltre alle informazioni di base di ogni singolo amministrato, si illustrano le informazioni di dettaglio riguardanti le entità correlate al singolo dipendente, quali l'ente attuale di appartenenza e la relativa sede.

In questo ambito NoiPA offre una serie di servizi che consentono di gestire le informazioni relative ai dipendenti lungo tutto il "ciclo di vita" dell'attività lavorativa, dall'ingresso nel mondo NoiPA e dall'attivazione del rapporto lavorativo fino alla conclusione dello stesso, e di seguire e gestire eventuali trasferimenti e cambiamenti dello stesso. Inoltre la "Gestione Anagrafica" offre la possibilità di consultare tutte le anagrafiche del personale presente nel sistema, a prescindere dall'appartenenza all'ente specifico.

In particolare il sistema rende disponibili le informazioni relative ai dati anagrafici personali del dipendente, utili alla definizione dell'amministrato in fase di inserimento del rapporto lavorativo e attivazione del pagamento, quali:

  • nome
  • cognome
  • data e luogo di nascita
  • stato civile
  • indirizzi di residenza e domicilio
  • codice fiscale

 

In fase d'inserimento dell'amministrato nella base dati del sistema, NoiPA garantisce il controllo della correttezza del codice fiscale, grazie al protocollo di colloquio con l'Agenzia delle Entrate per l'allineamento dei dati relativi all'anagrafica del dipendente con l'Anagrafe Tributaria.

Le funzionalità per la gestione dei dati illustrati in questa sezione sono fruibili attraverso l'applicativo denominato "Gestione anagrafica".

 

Nodo: c1f-npa-lasp04 .lr3