Salta al contenuto della pagina

Gestione accessoria e variabile è la sezione del Portale in cui è possibile ottenere informazioni sull'insieme di voci retributive che costituiscono la componente accessoria e variabile dello stipendio dei dipendenti gestiti da NoiPA.

 

Nelle pagine di dettaglio, si illustrano le modalità di gestione:

  • dei compensi accessori che costituiscono il trattamento accessorio e degli accessori fuori sistema, corrisposti al personale della Scuola e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
  • dei compensi vari, che costituiscono il trattamento economico dei supplenti brevi e saltuari della Scuola e dei volontari dei Vigili del Fuoco; la liquidazione di tali emolumenti, fissi e variabili, viene gestita alla stregua dei compensi accessori, in quanto è sottoposta ad analoghe procedure di controllo preventivo.

 

Per gli approfondimenti sul funzionamento e modalità di gestione operative dei dati, si rimanda ai manuali d'uso delle funzionalità del sistema, disponibili per gli operatori delle singole Amministrazioni, nell'area riservata del Portale NoiPA. 

Le funzionalità per la gestione dei dati illustrati in questa sezione sono fruibili attraverso l'applicativo "Gestione Accessoria".

 

Nodo: c1f-npa-lasp03 .lr1