Salta al contenuto della pagina

Il Sistema NoiPA fornisce alle Aziende sanitarie le informazioni per l'elaborazione dei flussi/report di rendicontazione trimestrali e annuali. Tra i principali flussi per cui il Sistema NoiPA garantisce la disponibilità delle informazioni alle Aziende Sanitarie aderenti sono: la Denuncia Conto Annuale, il Monitoraggio trimestrale e la Tabella B.

Il MEF attraverso il Sistema NoiPA rende disponibile alle Aziende Sanitarie la Tabella B, predisposta sulla base della normativa di riferimento e riepilogativa del costo complessivo del personale suddiviso in tre categorie: Dirigenza Medica, Altra Dirigenza, Personale non dirigente da trasmettere trimestralmente alla Regione Lazio.

Sulla base delle informazioni presenti, il MEF elabora e rende disponibili alle Aziende Sanitarie i dati utili ai fini del monitoraggio trimestrale del conto Annuale. Il report contiene relativamente al personale dipendente a tempo indeterminato, a tempo determinato e restante personale:

  • la rilevazione trimestrale a consuntivo e cumulativa del trimestre del dettaglio delle spese 
  • la rilevazione  della consistenza numerica all'ultimo giorno del trimestre di rilevazione

Il MEF elabora i dati di organico e di spesa del personale delle Aziende Sanitarie aderenti al Sistema NoiPA ai fini della denuncia del conto annuale da trasmettere tramite sistema SICO all'RGS. 

Il processo di acquisizione dei dati sfrutta la tecnologia del web consentendo una notevole riduzione dei tempi di alimentazione del sistema. Ogni Amministrazione pubblica immette i dati di propria competenza direttamente al sistema informativo SICO e modifica le eventuali anomalie che il sistema e gli uffici di monitoraggio segnalano. 


Titolo Argomento Data pubblicazione Versioni disponibili
Cerca
Decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 ("Decreto Salva Italia") UNIEMENS 09/03/2016
Decreto interministeriale di cui all'art. 40 del decreto legislativo n. 446/1997 IRAP 09/03/2016
Decreto del Ministro delle Finanze del 24 marzo 1998 (pubblicazione della G.U. n. 71 del 26 marzo 1998) IRAP 09/03/2016

Nodo: c1f-npa-lasp02 .lr3