Archivio infografica

Indietro

Il nuovo NoiPAssicura

NoiPAssicura cambia "look" e diventa più facile da usare. Visita la nuova pagina del self service!
 
Il servizio, già attivo da Aprile 2016, consente a tutti gli Amministrati, in due semplici passi, di acquistare una copertura assicurativa RC Auto/moto/natanti direttamente con le compagnie convenzionate e rateizzarne il pagamento sul proprio stipendio. 
 
Ad oggi, le compagnie convenzionate sono due: Quixa e Reale Mutua, con le quali sono state firmate le prime convenzioni in ambito RC Auto/moto/natanti, valide per tutti gli Amministrati gestiti dal Sistema NoiPA. Le convenzioni sono disponibili nell'area pubblica del portale NoiPA alla voce Convenzioni > Rc auto e all'interno del nuovo self-service NoiPAssicura, nell'area Richiesta Preventivo
 
Ricordiamo che per poter usufruire del nuovo servizio è necessario essere un dipendente gestito da NoiPA con un rapporto di lavoro superiore ai 12 mesi. Il pagamento dell'intero valore della copertura assicurativa potrà essere rateizzato in 12 mensilità di pari importo, senza alcun interesse aggiuntivo, tramite l'applicazione di una ritenuta RC Auto/moto/natanti sullo stipendio (delegazione di pagamento).
 
Sarà possibile attivare più delegazioni di pagamento per contratti di RCA differenti purché intestati o cointestati al dipendente.
 
All'interno del self-service NoiPAssicura, nell'area Richiesta Preventivo, sarà possibile accedere ai siti delle compagnie convenzionate per poter effettuare il calcolo del preventivo del premio assicurativo.
 
Una volta scelto il preventivo presso il sito della compagnia assicurativa e ottenuto il relativo codice identificativo (o codice contratto), si potrà completare la procedura tramite l'area Delegazione di Pagamento RCA del self-service NoiPAssicura, inserendo il PIN identificativo. Nel caso di accesso a NoiPA tramite Carta Nazionale dei Servizi non sarà necessario il PIN identificativo. 
 
Consulta il Manuale utente presente nella sezione Linee Guida & Glossario di NoiPassicura per conoscere i dettagli per l'utilizzo del servizio.