Salta al contenuto della pagina

"GiudiciNet" è la sotto - sezione del Portale che descrive l'applicazione on-line che consente, agli operatori abilitati, di segnalare al sistema l'elenco dei magistrati (Giudici di Pace, Giudici Onorari di Tribunale, Vice Procuratori Onorari e Giudici Onorari Aggregati) in carico ad un determinato ufficio del Ministero della Giustizia che si trovano già registrati all'interno del sistema, in base all'appartenenza alla propria struttura, ed i loro emolumenti.

Si precisa che non possono essere segnalati mediante l'applicazione GiudiciNet gli emolumenti riguardanti:

  • magistrati che ricoprono il ruolo di professionisti (avvocati, ecc...) i cui emolumenti potranno essere liquidati utilizzando la modalità di pagamento con apposita fatturazione. 
  • magistrati che risultino essere in servizio continuativo presso il Ministero della Giustizia.

 

E importante sottolineare che le segnalazioni di pagamento inviate tramite l'applicazione on-line GiudiciNet devono essere memorizzate e protocollate entro l'ultimo giorno utile, specificatamente indicato all'atto del collegamento all'applicazione, del mese successivo a quello a cui fa riferimento la somma impegnata.

Inoltre, l'Ufficio del Ministero della Giustizia potrà predisporre e protocollare tramite GiudiciNet un solo elenco al mese.

Per gli approfondimenti sul funzionamento operativo dell'applicazione si rimanda al manuale utente disponibile al link riportato nella tabella in fondo alla pagina.

Modalità di attivazione

Per aderire al servizio "GiudiciNet", gli Uffici Responsabili interessati possono effettuare la richiesta di attivazione inviando l'apposito modulo, debitamente compilato e firmato con i dati identificati dell'Ufficio, all'indirizzo di posta elettronica certificato dcsii.dag@pec.mef.gov.it.

A valle della registrazione/validazione dei dati comunicati, NoiPA provvede ad inviare le credenziali di autenticazione (Userid e Password) e ad abilitare l'Ufficio all'utilizzo dell'applicazione web.

Modalità di accesso 

E' possibile accedere alla funzionalità dalla pagina pubblica del portale, cliccando sul link in basso a sinistra, attraverso il quale viene visualizzata la pagina di accesso all'applicazione web che è disponibile, per le Amministrazioni e gli Enti abilitati, tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Si precisa che, in caso di richiesta di utenza a più di un servizio, tra SciopNet, AssenzeNet e GiudiciNet, le credenziali attivate sono le stesse; pertanto, l'eventuale variazione della password ad un servizio è valida indistintamente anche per tutti gli altri.


Titolo
Data pubblicazione
Versioni disponibili
Cerca
Manuale Utente GiudiciNet
10/03/2016
Modulo per l'adesione al servizio GiudiciNet (per gli Uffici di Servizio)
10/03/2016

Node: c1f-npa-lasp03 .lr3