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AssenzeNet

Il servizio permette di comunicare, ai fini dell'applicazione delle relative decurtazioni stipendiali, l'elenco dei dipendenti di un determinato ufficio di servizio che hanno effettuato delle brevi assenze con effetto economico o assenze per malattia in base a quanto previsto dall'articolo 71, comma 1, del D.L. 112/2008.
 

Questa applicazione web ha la principale caratteristica di raggiungere capillarmente gli Uffici di Servizio sull'intero territorio nazionale, nonché le altre sedi istituzionali ubicate all'estero (ambasciate, consolati, ecc).

Gli Utenti abilitati ad oggi sono oltre 15.000 e chiunque voglia usufruire di questo e degli altri servizi web realizzati dal DSII non deve fare altro che richiedere il rilascio della USERID e della PASSWORD necessarie.


Per richiedere l'assegnazione delle credenziali (USERID e PASSWORD) indispensabili all'accesso ai servizi web SciopNet e Assenze Net è necessario inviare un e-mail ufficiale all'indirizzo dcsii.dag@pec.mef.gov.it allegando l'apposito modello (pdf - 124 Kb) contenente i dati identificativi dell'Ufficio interessato, ovvero:

  • il codice dell'Amministrazione/Ente d'appartenenza (es. 18 Ministero Giustizia)
  • la sigla della Ragioneria Territoriale dello Stato di riferimento (es. RM)
  • il codice dell'Ufficio di Servizio (es. 100)
  • il nominativo del Responsabile dell'Ufficio
  • un riferimento telefonico del Responsabile dell'Ufficio
  • e-mail istituzionale dell'ufficio di servizio
  • il numero del fax presso il quale si vuole ricevere la comunicazione dei dati.

Sarà quindi cura del nostro Servizio trasmettervi al più presto le credenziali di accesso.

 

Il servizio é disponibile dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Allo scopo di fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie é disponibile un apposito servizio di Help Desk che risponde al NUMERO VERDE 800.991.990

ATTENZIONE: si precisa che le medesime credenziali di accesso sono valide indistintamente per tutti gli applicativi web (SciopNet, AssenzeNet, GiudiciNet, DetrazioniNet) e che di conseguenza la eventuale variazione della PASSWORD da parte dell'utenza dovrà tenere conto di questa peculiarità.

 

Bacheca informativa

Per "breve assenza" si intendono le assenze per malattia inferiori ai 15 gg. che, pur non determinando una riduzione dello stipendio, vanno a decurtare gli assegni aventi natura accessoria corrisposti sulle competenze mensili.
Per "malattia DL 112/2008" si intendono le assenze per malattia fino a 10 gg. per i quali é corrisposto il trattamento economico fondamentale con esclusione di ogni indennità o emolumento, con carattere fisso e continuativo nonchè ogni altro trattamento accessorio, in base a quanto stabilito dall'art. 71, comma 1, del D.L. 112/2008.

Si informa che i debiti derivanti dalle segnalazioni di assenze brevi vengono effettuati in unica soluzione sulla prima rata utile. Pertanto, nel caso di personale per il quale debbano essere comunicati più periodi di assenze brevi, si consiglia di scaglionare su più mesi le segnalazioni onde evitare recuperi ingenti su unica rata.