Salta al contenuto della pagina
Back

Dichiarazione precompilata 2016

Grazie alla collaborazione tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Agenzia delle Entrate, a partire dal 15 aprile 2016, è possibile usufruire dei servizi resi disponibili dall'Agenzia per la gestione della Dichiarazione Precompilata 2016, utilizzando le stesse credenziali utilizzate per l'accesso al sistema NoiPA.
 
Il sistema NoiPA mette a disposizione degli amministrati il nuovo self service "Dichiarazione precompilata 2016" che consente l'accesso alla Dichiarazione precompilata dell'Agenzia delle Entrate direttamente dalla pagina privata del portale. E' sufficiente autenticarsi con utenza e password e utilizzare il self service inserendo il PIN dispositivo o, in alternativa, accedere al sistema con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), per essere trasferiti sul portale dell'Agenzia delle Entrate nel quale sarà possibile gestire la propria dichiarazione senza ulteriore richiesta di credenziali.
In alternativa, accedendo direttamente al portale dell'Agenzia delle Entrate, sarà evidenziata la possibilità di accedere alla Dichiarazione precompilata con le credenziali del sistema NoiPA.
 
Per maggiori informazioni sul self service vai alla pagina dedicata.
Per visualizzare il vademecum sull'utilizzo del servizio clicca qui.
Per visualizzare la guida all'utilizzo dei servizi self service clicca qui.

Node: c1f-npa-lasp05 .lr3