Salta al contenuto della pagina

Cosa

I self service  "Presenze/Assenze" permettono all'amministrato di accedere ai servizi relativi alla gestione di presenze e assenze previsti per la propria Amministrazione, come la domanda di ferie, comunicazioni relative alle timbrature giornaliere, la visualizzazione del cartellino mensile ecc..

Perché

I servizi messi a disposizione da NoiPA consentono all'utente di gestire in modo autonomo e direttamente online le proprie richieste senza la necessità di utilizzare i moduli cartacei o di recarsi presso il proprio ufficio responsabile.
 
Attraverso le funzionalità self service, è infatti possibile, per ogni tipologia di richiesta gestita da NoiPA: 
  • indicare la causale
  • inserire le note di dettaglio, quali le date e altre informazioni necessarie per la valutazione della richiesta
  • revocare le istanze precedentemente inserite
  • controllare lo stato delle richieste

Chi, quando e dove

I self service  "Presenze/Assenze" sono disponibili in qualsiasi momento per gli amministrati gestiti dal sistema NoiPA, in base al comparto e alle modalità di adesione dell'ente di appartenenza, nella sezione self service della propria area riservata.
 
Per utilizzare i servizi dunque è necessario:
  • disporre delle credenziali di accesso al portale NoiPA (codice fiscale e password) oppure della Carta Nazionale dei Servizi
  • accedere all'area privata e selezionare, tra i self service disponibili, il servizio di interesse
 
Per ogni tipologia di servizio, l'utente avrà a disposizione tutte le informazioni di dettaglio sull'utilizzo delle funzionalità online.
Maggiori informazioni sull'utilizzo del self service sono disponibili all'interno dell'area riservata. 

Ulteriori informazioni

La componente di Presenze/Assenze colloquia in maniera automatica con i servizi stipendiali. Il sistema tiene conto della contrattazione nazionale di comparto e degli accordi decentrati locali sull'orario di lavoro.

Nodo: c1f-npa-lasp02 .lr3