Salta al contenuto della pagina
Indietro

Accedi con Codice Fiscale e Password

Selezionando il link Accedi con Codice Fiscale e Password, si entra nella parte protetta del sistema e verrà quindi presentata la mappa di Login in cui l'utente dovrà inserire le proprie credenziali, come di seguito illustrato:

 

 

Il Codice Fiscale coincide con il Codice Fiscale dell'utente, mentre la Password si differenzia a seconda che si tratti di primo accesso o di accessi successivi. Infatti:

  • per il primo accesso: la password corrisponde al numero di partita. Per il personale che dispone di più partite dovrà essere inserita la partita con la numerazione più bassa (es. partita 07777777 e partita 09999999, inserire la partita 07777777, ovvero quella con il primo numero più basso dopo lo zero qualora presente). Il numero di partita deve contenere 8 caratteri comprensivi degli zeri iniziali quando presenti
  • per gli accessi successivi: la password corrisponde con quella impostata dall'utente durante la fase di autenticazione, facendo attenzione a rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli scelti.

Una volta inserite le proprie credenziali e selezionato il pulsante 'Login', se vengono superati i controlli di correttezza, si ha un diverso comportamento del sistema, a seconda che l'utente stia accedendo per la prima volta o meno.
In particolare, se si tratta di primo accesso, verrà mostrata la mappa di inserimento degli identificativi dei Cedolini associati all'utente, per verificare che l'utente che si sta connettendo sia in possesso di due cedolini trasmessi al dipendente relativi alle ultime 15 mensilità. Di seguito viene mostrata la mappa di inserimento dei Cedolini:

 

A questo punto, l'utente dovrà obbligatoriamente cambiare la password ed impostare i criteri di ricerca nel caso se la dovesse dimenticare, come è illustrato nell'immagine seguente:

 

 

 

In tale mappa, l'utente potrà facoltativamente inserire il proprio indirizzo di e-mail, utilizzato dal sistema per inviare all'utente la nuova password, nel caso la dimenticasse. Il sistema automaticamente invierà una mail all'indirizzo indicato dall'utente per verificare che l'indirizzo sia stato inserito in modo corretto.
Selezionando il pulsante 'Conferma', l'utente entrerà nella Home Page autenticata con il menu delle funzionalità consone al proprio ruolo.

Nel caso si tratti di un accesso successivo al primo, quando l'utente inserisce le proprie credenziali, accede direttamente alla Home Page autenticata.
In ogni mappa si ha comunque sempre la possibilità di tornare nella parte pubblica del sistema, senza terminare il processo di autenticazione, mediante il link 'Torna al Portale', visibile nella prima immagine mostrata.

 

 

 

 


Nodo: c1f-npa-lasp02 .lr2