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Gestione fondi permette alle Aziende sanitarie di gestire operativamente i fondi per gli emolumenti accessori introdotti dalla contrattazione collettiva o legati a specifici progetti.

Nel Sistema NoiPA a seguito dell'istituzione dei fondi, l'ufficio del personale dell'Azienda sanitaria ha la possibilità di tenere sotto controllo la situazione degli stessi. La componente fondi supporta le fasi di definizione delle regole di utilizzo, gestione e monitoraggio del fondo oltre a fornire opportuna reportistica di stima e previsione. 

In questo servizio sono raccolte le principali attività di:

Aggiornamento del fondo

In questa fase sono codificati tutti i fondi ed i progetti che l'Azienda sanitaria ha la necessità di gestire. Al fine di dare alle Aziende sanitarie la possibilità di effettuare ulteriori analisi, in grado di specificare la movimentazione delle componenti analitiche di ciascun fondo, è presente un ulteriore livello di dettaglio che consente di definire:

  • La disponibilità iniziale del fondo
  • Le regole di calcolo
  • Le voci stipendiali finanziate dal fondo
  • La tipologia di personale afferente
  • Le strutture dell'ente

 

Elaborazione provvisoria per l'aggiornamento del fondo

A fronte dei criteri e delle regole definiti nella precedente fase, il modulo permette di eseguire il calcolo delle quote individuali spettanti per tutti o parte dei fondi gestiti. L'attività di calcolo predispone i valori individuali da liquidare. L'effettiva liquidazione viene eseguita all'atto del pagamento del cedolino mensile.

Elaborazione definitiva per l'aggiornamento del fondo

L'aggiornamento dei singoli fondi avviene al momento della storicizzazione del cedolino mensile.

 

 

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