Salta al contenuto della pagina

CBI e F24 sono i flussi di pagamento, o relativi ad essi, che NoiPA predispone per le Amministrazioni del mondo Sanità.

CBI

CBI è il flusso contenente i dati in formato standard CBI (Corporate Banking Interbancario) relativi alle disposizioni di pagamento del personale dipendente appartenente alle Amministrazioni gestite dal sistema.

NoiPA rende disponibile, infatti, questa tipologia di flusso per le Amministrazioni egli Enti interessati a conoscere l'elenco dei pagamenti disposti nei confronti degli amministrati, integrandoli con un insieme di dati specifici della banca intermediaria, al fine di individuare la liquidazione degli emolumenti tramite bonifici bancari. 

Questo ovviamente esclusivamente nel caso l'Ente o l'Amministrazione abbiano i necessari presupposti normativi.

Il flusso CBI predisposto da NoiPA, viene reso disponibile, attraverso le cartelle FTP, all'Amministrazione con una denominazione concordata e utile ad identificare la lavorazione (ad esempio: CODICEFISCALE_TIPOLOGIA_RATA_DATAEORADIPRODUZIONE.zip.).

Ad esempio il file: CF97231970589_STI_200605-1605061613.zip  contiene le quote di pagamento relative allo stipendio del mese di maggio 2006, per l'Amministrazione con Codice Fiscale 97231970589.

Il formato CBI è di proprietà del Consorzio CBI (ABI).

Per consultare la documentazione sui tracciati record per il flusso CBI, vai alla tabella posta in fondo alla pagina.

F24

F24 è il flusso contenente i dati relativi ai mandati di pagamento nei quali vengono riportati i dati stipendiali del personale appartenente alle Amministrazioni gestite dal sistema, suddivise per codice di spesa e necessarie per la compilazione del modello F24 che deve essere utilizzato per il versamento di tributi, contributi e premi.

Il flusso F24 predisposto da NoiPA, viene reso disponibile, attraverso le cartelle FTP, per consentire alle Amministrazioni gestite dal sistema il successivo invio all'Agenzia delle Entrate per il pagamento delle somme dovute dai dipendenti amministrati. 

 

Nodo: c1f-npa-lasp02 .lr2