Indietro

Nuovo importante aggiornamento per l'App NoiPA: accesso facilitato con il riconoscimento biometrico

A poche settimane dall'aggiornamento dell'App di NoiPA, che ha visto l'implementazione del servizio "Consultazione Pagamenti", arriva un ulteriore e importante aggiornamento per la prima applicazione ufficiale di NoiPA. Da oggi l'utente potrà accedere all'App tramite impronta digitale oppure, esclusivamente sui dispositivi abilitati, con riconoscimento facciale.


Grazie all'integrazione del riconoscimento biometrico, non sarà più necessario inserire codice fiscale e password per accedere ai servizi offerti dall'applicazione. In alternativa, l'utente che non desidera utilizzare questa nuova modalità di accesso potrà disabilitare la funzione e, di conseguenza, continuare ad utilizzare le proprie credenziali oppure l'identità digitale unica SPID.


L'App "NoiPA", che ha da poco raggiunto il traguardo degli oltre 250mila download, sarà gradualmente arricchita con nuove funzionalità, in linea con il percorso di evoluzione del sistema NoiPA verso la realizzazione di un sistema unico di gestione del personale di tutta la Pubblica Amministrazione italiana.


L'aggiornamento è già disponibile sugli store.

 

Google Play          App Store

 

Clicca sulle immagini per scoprire come attivare il riconoscimento biometrico.

 

Sistema Operativo Android Sistema Operativo iOS