Archivio infografica

Indietro

I risultati del contest Cloudify NoiPA

Il 18 dicembre ti avevamo chiesto di esprimere la tua preferenza nella scelta della nuova pagina di servizio del portale NoiPA, votando tra quattro differenti proposte grafiche.
 
Al contest hanno partecipato in tanti: oltre 150 persone hanno infatti votato, motivando la propria scelta, prediligendo un'interfaccia grafica semplice, chiara ed intuitiva.
 
La scelta della nuova homepage rientra nel progetto Cloudify NoiPA avviato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per la realizzazione del nuovo NoiPA, che coinvolge tutti gli utenti e che mette le tue esigenze al centro della progettazione.
 
La scelta della nuova homepage segna il punto di partenza per la progettazione del nuovo portale NoiPA, vetrina ufficiale per l'accesso alle funzionalità del futuro sistema.
 
Come le proposte disegnate in coerenza con le linee guida AgID di design per i siti web della PA e secondo il look & feel scelto dagli utenti, anche il portale sarà realizzato in modo da semplificare l'accesso alle informazioni e l'utilizzo dei servizi del sistema.
 
L'homepage vincitrice è WhiteRise, con il 35,98 % dei voti. 
2. Al secondo posto segue Lightbox, con il 31,71 % dei voti, 
3. Terza classificata è Sky-Blue con il 22,56 % dei voti
4. Quarto e ultimo posto Dark Blue, con il 9,76 % dei voti.
 
 
Per vedere "da vicino" l'homepage più votata, visita il portale del programma Cloudify NoiPA a questo link