Indietro

EMISSIONE URGENTE

L'emissione di pagamenti urgenti è una funzionalità istituita dal mese di Gennaio 2011, nell'ambito del progetto del Cedolino Unico sul Service Personale Tesoro, oggi Gestione accessoria (ex Cedolino unico) sul portale NoiPA. Tale nuova funzionalità di colloca nell'ottica della semplificazione dei processi della P.A., anche al fine di limitare il ricorso ai pagamenti manuali ai soli casi non gestibili nell'applicazione Gestione stipendi (ex SPT web), quali ad esempio il pagamento agli eredi. In tal modo, le Amministrazioni, tramite la selezione del nuovo tipo di 'conguaglio a cedolino urgente', possono procedere all'emissione di "pagamenti urgenti" o alla riemissione di eventuali titoli non andati a buon fine. Le emissioni sono effettuate con cadenza periodica; le relative date sono rese disponibili nel calendario pubblicato sul portale NoiPA. In particolare, l'emissione urgente consente l'emissione di "pagamenti urgenti" di arretrati riferiti anche al personale dispensato, sia generati con lotti derivanti da applicazioni centralizzate, che da quelli lavorati in modalità online. La riscossione di tali emolumenti avverrà entro sette giorni lavorativi circa dalla data di emissione. Da questa tipologia di emissione sono esclusi i soli dipendenti cessati per decesso e quelli per i quali risultano arretrati a debito non recuperati nel corso dei dodici mesi precedenti la rata in lavorazione.