Indietro

Compilazione del modello 730 in modalità self-service anno 2015

Dall'anno 2015 è introdotta, in via sperimentale, la dichiarazione dei redditi precompilata per lavoratori dipendenti e pensionati, con il modello 730 precompilato a cura dell'Agenzia delle Entrate. Per evitare la duplicazione dei servizi offerti tramite il self-service 730web con quelli erogati tramite il modello precompilato, il sistema NoiPA, per l'anno 2015, non erogherà l'assistenza fiscale diretta.
 
A seguito delle verifiche tecniche sulle modalità di erogazione del servizio si è ritenuto che la compilazione del modello 730 in modalità self-service tramite il portale NoiPA non garantisce benefici ulteriori rispetto al modello precompilato.
 
Si ricorda che, in base alle istruzioni del modello 730/2015 pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate, il modello 730 potrà essere presentato, dal 15 aprile al 7 luglio 2015:
  • tramite l'Agenzia delle Entrate con accesso alla dichiarazione 730 precompilata;
  • tramite CAF o professionista abilitato, in modalità ordinaria o precompilata.
A partire dal mese di luglio, NoiPA provvederà all'applicazione, direttamente sullo stipendio mensile, delle risultanze del modello 730 presentato con le modalità sopra descritte.
Con successiva comunicazione saranno indicati i link e i riferimenti, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, per accedere al servizio.