Il “Cruscotto” delle Funzioni di Servizio include un insieme di funzionalità ad uso delle Amministrazioni che consentono la rilevazione e la gestione di alcuni parametri di sistema ed informazioni di dettaglio (es. utenze, capitoli di bilancio, compensi accessori utilizzabili). Le Funzioni di Servizio previste sono raggruppabili in tre diverse tipologie: Capitoli di Bilancio Modello Operativo Compensi Accessori Questa è la pagina di Home del Cruscotto SPT. A sinistra è presente il menù verticale con le funzioni, in alto invece sono presenti gli elementi di navigazione generica. Il Modello Operativo include un insieme di funzioni che consentono la definizione della struttura operativa di riferimento dell’Amministrazione definendo Utenti, Ruoli e coni di visibilità con cui opereranno gli Utenti dell'Amministrazione in SPT. In particolare: gestire i Punti Ordinanti di Spesa (POS) gestire Utenze e Ruoli attribuire Deleghe visualizzare Uffici di Servizio La funzione “Visualizzazione Uffici Servizio” consente all’utente di visualizzare l’elenco completo degli Uffici di Servizio presenti nella banca dati SPT. La ricerca degli Uffici di Servizio viene avviata selezionando negli appositi menù a tendina l’“Ente”, vale a dire uno delle amministrazioni o enti gestiti in SPT. l’“Ufficio Responsabile”, vale a dire l’amministrazione o l’ente a cui fanno capo gli uffici centrali o la provincia per gli uffici periferici. E’ possibile anche effettuare la ricerca in base alla “Descrizione” dell’Ufficio di Servizio o parti di essa. I criteri di ricerca sono alternativi e pertanto non stabiliscono dei limiti progressivi alla ricerca stessa. Con il pulsante “Cerca”.si avvia la ricerca degli uffici. La schermata che compare consente la visualizzazione dell’elenco degli Uffici di Servizio e contiene i seguenti dati: Cod. Ente: codice dell’Ente di appartenenza dell’Ufficio di Servizio. Uff. Resp.: codice dell’amministrazione o dell’ente a cui fanno capo gli uffici centrali o della provincia per gli uffici periferici. Cod.SPT: codice che identifica l’ufficio nella base dati SPT. Codice Fiscale: codice fiscale dell’Ufficio di Servizio. Cod. SIDI: codice identificativo delle scuole. Descrizione: descrizione dell’Ufficio di Servizio. Indirizzo: indirizzo dell’Ufficio di Servizio. Località: località dell’Ufficio di Servizio. Dopo aver effettuato la ricerca è possibile esportare i dati visualizzati attraverso l’utilizzo del pulsante “Esporta”. Nota bene: Se il risultato della ricerca eccede il limite massimo consentito per la visualizzazione, pari a 3500 elementi, sarà comunque possibile visualizzare la totalità dell’elenco attraverso l’utilizzo del pulsante ‘’Esporta’’. Con il pulsante "Apri" il file in formato Excel sarà direttamente aperto senza essere salvato sul computer (può essere salvato successivamente). Con il pulsante "Salva" il file in formato Excel sarà salvato sul computer. Qui possiamo scegliere la destinazione di salvataggio del file in formato Excel. Dettaglio: Il pulsante a forma di lente presente nella colonna “Dettaglio” consente l’accesso ad un ulteriore maschera dove sono presenti le seguenti ulteriori informazioni: Num. Telef.: numero di telefono dell’Ufficio di Servizio Num. Fax: numero di fax dell’Ufficio di Servizio Mail: indirizzo e-mail dell'Ufficio di servizio N.B.: La funzione è in sola visualizzazione e non consente pertanto di apportare modifiche. Clicca sul pulsante "Chiudi" per tornare alla pagina contenente l'elenco degli Uffici di Servizio.