#MEFdona@uCRaIna: la campagna di donazioni per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina

Il MEF mette a disposizione il servizio “Donazioni” per contribuire alla raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto in Ucraina.

Il MEF ha avviato la campagna di raccolta fondi #MEFdona@uCRaIna, con l’obiettivo di contribuire alla raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto in Ucraina. 
Il nuovo servizio Donazioni, realizzato nell’ambito del progetto Cloudify NoiPA e   disponibile nell’area personale del portale NoiPA, consente al dipendente di indicare l’importo della donazione in modalità self-service. La somma sarà trattenuto sul cedolino dello stipendio relativo alla mensilità attiva al momento della donazione.
Le somme raccolte saranno versate direttamente sul conto corrente della Croce Rossa Italiana. 
Gli importi donati beneficiano della detraibilità IRPEF al 35%, che sarà applicata direttamente in sede di conguaglio fiscale e riportata nella Certificazione Unica.
Per effettuare la donazione sarà necessario utilizzare il proprio PIN identificativo.
Nel caso in cui si abbia la necessità di richiedere il PIN, sarà necessario rivolgersi a uno dei Responsabili dell'Identificazione del Dipendente (RID) presenti nella propria organizzazione. Il PIN sarà inviato all'indirizzo di posta elettronica registrato nell’area personale del portale.
Il PIN identificativo non è richiesto nel caso di accesso con Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
 

21/03/2022