Scuola: contratti stipulati ai sensi degli artt. 231 bis e 235 del D.L 34/2020

Il Ministero dell’Istruzione ha assegnato le risorse finanziarie dedicate alla copertura dei contratti stipulati.

Con nota n. 27647 del 18 novembre 2020, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato di aver provveduto ad assegnare, a ciascuna Istituzione Scolastica, le risorse finanziarie necessarie alla copertura dei contratti stipulati ai sensi degli artt. 231 bis e 235 del D.L 34/2020, sulla base delle ripartizioni predisposte dagli Uffici Scolastici Regionali. Sempre in base al comunicato del MIUR i contratti perverranno alle scuole progressivamente in questi giorni.
Con emissione straordinaria del 25 novembre 2020, il sistema NoiPA provvederà a liquidare tutti i ratei contrattuali autorizzati dalle Istituzioni Scolastiche entro e non oltre le ore 18 di lunedì 23 novembre e per i quali sia stata verificata sul sistema della Ragioneria Generale dello Stato la corretta assegnazione delle risorse sui relativi capitoli di bilancio.
Il personale con contratto a tempo determinato, già comunicato dal SIDI al sistema NoiPA, può monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento del singolo contratto e il relativo stato dei pagamenti, utilizzando il servizio "Contratti scuola a tempo determinato", disponibile, all'interno dell'area riservata del portale NoiPA, seguendo il percorso Amministrato > Servizi > Contratti scuola a tempo determinato/monitoraggio contratti.

19/11/2020