Il dataset “Modalità di accesso” arricchisce l’offerta Open Data NoiPA

Continua la valorizzazione del patrimonio informativo di NoiPA con la pubblicazione di un nuovo dataset sulle modalità di accesso all’area privata del portale.

Ultimi 10 accessi: NoiPA offre ai suoi utenti maggiore sicurezza

NoiPA continua il percorso di innalzamento dei livelli di sicurezza del sistema: ora è possibile consultare gli ultimi 10 accessi effettuati nell’area privata e ricevere notifiche a seguito delle operazioni effettuate dai servizi disponibili.

Progetto PoSeID-on, il direttore Schiavo: “Ecco come i cittadini avranno finalmente il controllo dei loro dati digitali”

Come possono i cittadini europei avere il controllo dei loro dati digitali? La risposta potrebbe trovarsi nella Privacy-Enhanced Dashboard, sviluppata nell'ambito del progetto PoSeID-on e finanziato dall'UE.

Nuove soluzioni per la protezione dei dati personali nel sistema NoiPA

Le operazioni effettuate dagli utenti del sistema NoiPA in modalità self service saranno notificate via email e consultabili nella sezione “Le mie richieste”.

NoiPA, la sicurezza degli utenti al primo posto

Prosegue l’impegno del sistema NoiPA nel garantire la sicurezza dei dati e la tutela della privacy, in linea con l’evoluzione normativa e tecnologica.

DAF: L’infrastruttura su cui corrono i dati della PA

Il Data & Analytics Framework ha l’obiettivo di sviluppare e semplificare l’interoperabilità dei dati pubblici tra PA e promuovere la diffusione degli Open Data.

Open Data: il patrimonio informativo di NoiPA a disposizione di tutti

Pubblicato un nuovo aggiornamento della sezione Open Data del portale NoiPA con l’aggiunta di un nuovo dataset sulle ritenute per ricorso al credito.

E’ in linea la nuova sezione del portale dedicata ai “Numeri NoiPA”

Nella sezione grafici e numeri riguardanti i dati della spesa e gli indicatori dei volumi gestiti dal sistema NoiPA