Il 26 ottobre il MEF parteciperà all’European Big Data Value Forum 2023 (EBDVA) incentrato sul tema “Data and AI in action: Sustainable impact and future realities”.

L’evento, che si terrà a Valencia, Spagna, dal 25 al 27 ottobre sarà un’occasione utile per approfondire il tema dell’utilizzo responsabile dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data a beneficio del settore pubblico.

Glaciation: come integrare efficienza energetica e sicurezza dei Big Data

È previsto per il prossimo 22 settembre a Klagenfurt, in Austria, l’evento “Harmonising Energy and Privacy in Big Data” per approfondire la possibilità di un modello che integri efficienza energetica e sicurezza.

Il progetto ETAPAS partecipa all’evento virtuale di matchmaking organizzato da NOTIONES

Il 15 settembre alle ore 10:00 il progetto ETAPAS, insieme ai progetti europei NOTIONES e popAI, parteciperà a un evento virtuale di matchmaking che affronta le questioni correlate alla sicurezza delle nuove tecnologie.

Il progetto ETAPAS al seminario “AI in Public Services - Social, Ethical and Legal implications”

Nel seminario che si terrà il prossimo 27 giugno a Oslo, nell’ambito della General Assembly del progetto ETAPAS, si parlerà delle opportunità e delle sfide legate all’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale nel settore pubblico.

Presentazione del Policy brief di ETAPAS – Appuntamento al 26 maggio!

Il prossimo 26 maggio nel corso dell’evento online “Policy Launch: Public Service AI /// Trust - Values – Accuracy” sarà presentato il Policy brief di ETAPAS

Glaciation sarà protagonista di Data Week 2023

Il progetto Glaciation sarà presentato il prossimo 13 giugno nell’ambito di Data Week 2023 che si terrà a Luleå, in Svezia, durante l’incontro intitolato “Digital technologies and processes for sustainable and secure data management, use and re-use of data”.

La Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione a Forum PA 2023

Il 17 maggio, la Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione (DSII) del Dipartimento dell’Amministrazione Generale, dei Servizi e del Personale (DAG) del MEF parteciperà alla 34esima edizione del Forum PA

Lesson learned & innovation ecosystem: il workshop del progetto ETAPAS a Parigi

Il MEF parteciperà al workshop co-organizzato da CEA List e dall’ETAPAS Project Consortium, il prossimo 21 Aprile, per raccontare la propria esperienza sul tema dell’adozione etica delle tecnologie dirompenti (DT) nella Pubblica Amministrazione.

— Elementi per Pagina
Mostrati 1 - 8 su 21 risultati.