La procedura di primo accesso a NoiPA

Tutte le informazioni per eseguire la procedura di primo accesso a NoiPA ed utilizzarne i servizi.

Attiva i Feed RSS su NoiPA

La nuova funzionalità del portale NoiPA che permette, con un semplice click di rimanere sempre aggiornato sulle ultime pubblicazioni del mondo NoiPA

Credenziali di accesso NoiPA: raccomandazioni per l’uso

Le credenziali di accesso al sistema NoiPA devono essere protette con la massima cura. Leggi le raccomandazioni per una corretta gestione della password e per difenderti dai tentativi di phishing.

Notizie di phishing a danno di utenti NoiPA

Chiarimenti su notizie relative ad attività di phishing su alcune utenze NoiPA

Immagine di preview video 
		Episodio #9: Ce la faranno i nostri eroi

Episodio #9: Ce la faranno i nostri eroi

Il gruppo di coordinamento di Cloudify sta mappando i 500 processi in corso per verificare se stanno procedendo come da piano dei lavori. Mantenere l’equilibrio tra i servizi in progettazione, le tempistiche e le relazioni con le amministrazioni coinvolte è un’impresa. Ce la faranno i nostri eroi?

Immagine di preview video 
		Episodio #8: C’era una volta a Latina

Episodio #8: C’era una volta a Latina

Il Centro di Elaborazione e Servizi di Latina, un tempo fulcro dell’elaborazione degli stipendi della PA, oggi supporta l’assistenza agli utenti e il monitoraggio dei sistemi gestiti dalla DSII . La trasformazione digitale comporta un cambiamento organizzativo e l’evoluzione del lavoro deve essere costantemente sostenuta?

Immagine di preview video 
		Episodio #7: V per Visibilità

Episodio #7: V per Visibilità

Gestire informazioni sensibili relative agli amministrati pone il problema del “cono di visibilità”, ovvero quale tipologia di dati devono essere consultabili dagli operatori e quali invece protetti per ragioni di privacy. Come coniugare la massima riservatezza dei dati con la necessità della loro lavorazione?

Immagine di preview video 
		Episodio #6: The Social Network

Episodio #6: The Social Network

Allontanarsi dall’immagine di un sistema che gestisce solo i pagamenti degli stipendi per avvicinarsi alla realtà delle persone amministrate tramite i canali di assistenza e l’utilizzo dei social media. Quanto è importante il ruolo della comunicazione per raggiungere gli utenti?