angle-left News #SANT’EGIDIO PER L’UCRAINA: la campagna di aiuti per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina

#SANT’EGIDIO PER L’UCRAINA: la campagna di aiuti per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina

La raccolta ha l’obiettivo di portare un aiuto immediato alle famiglie Ucraine in fuga dalla guerra

La Comunità di Sant’Egidio ha avviato la campagna di raccolta fondi #SANT’EGIDIO PER L’UCRAINA a favore delle popolazioni Ucraine colpite dal conflitto. La Comunità ha un programma di adozioni a distanza per circa 250 bambini ucraini ed è impegnata nella distribuzione degli aiuti di emergenza, anche nei paesi confinanti dove giungono i profughi.

Si può contribuire all’iniziativa attraverso il servizio Donazioni disponibile nell’Area Personale del portale NoiPA, che consente di indicare l’importo della donazione in modalità self-service. 

Le somme raccolte, versate direttamente sul conto corrente della Comunità di Sant’Egidio, saranno trattenute sul cedolino dello stipendio relativo alla mensilità attiva al momento della donazione. 

Gli importi donati beneficiano della detraibilità IRPEF al 35%, che sarà applicata direttamente in sede di conguaglio fiscale e riportata nella Certificazione Unica. 

Per effettuare la donazione è necessario accedere al servizio con Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Nel caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPA seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”

Per maggiori informazioni sulla campagna è possibile consultare il seguente link

11/11/2022