angle-left News Presentazione del Policy brief di ETAPAS – Appuntamento al 26 maggio!

Presentazione del Policy brief di ETAPAS – Appuntamento al 26 maggio!

Il prossimo 26 maggio nel corso dell’evento online “Policy Launch: Public Service AI /// Trust - Values – Accuracy” sarà presentato il Policy brief di ETAPAS

Nell’ambito della collaborazione tra ETAPAS, HECAT e TechEthos - tre progetti finanziati nell'ambito di Horizon 2020 - si terrà il prossimo 26 maggio dalle ore 11.00 alle 12.00 un evento congiunto in cui verrà presentato il Policy brief di ETAPAS intitolato "ETAPAS and ALTAI: Two European Trustworthy AI Assessment Methodologies”. Il documento confronta l'approccio metodologico di ETAPAS con quello di ALTAI sviluppato dall’High-Level Expert Group (HLEG) della Commissione Europea sull'Intelligenza Artificiale (IA). 

ETAPAS è un progetto coordinato dal MEF-DSII con l’obiettivo di sviluppare un framework operativo e una piattaforma capace di analizzare e mitigare i rischi etici, sociali e legali connessi all'adozione e applicazione delle Disruptive Technologies (DTs) nelle pubbliche amministrazioni.

L’obiettivo dell'evento è quello di sfruttare le sinergie tra i lavori e le attività di ETAPAS, HECAT e TechEthos e presentare tre Policy brief basati sulla ricerca condotta nel contesto dei rispettivi progetti. 

L'evento si svolgerà online, tramite la piattaforma Zoom, il 26 maggio dalle 11:00 alle 12:00.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.   

26/05/2023

etapas