angle-left News Campagna di donazioni per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina

Campagna di donazioni per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina

#MEFdona@uCRaIna: prosegue la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a sostegno della popolazione civile colpita dal conflitto in Ucraina.

Il MEF, con l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto in Ucraina, ha messo a disposizione la funzionalità “Donazioni” nell’area personale degli amministrati NoiPA.

Molti aiuti della CRI sono già arrivati, ma con l’intensificarsi del conflitto, sono sempre di più le persone, tra cui donne, bambini e anziani, che necessitano di un sostegno concreto. Oltre un milione di persone, infatti, è stato costretto ad abbandonare le proprie abitazioni e a fuggire nei paesi confinanti. Attraverso una donazione è possibile garantire loro i beni di prima necessità come cibo e acqua, ma anche energia, assistenza sanitaria e la ricerca di un luogo sicuro.

Contribuire alla raccolta fondi è semplice: accedendo all’interno della propria Area Personale del portale NoiPA, si può indicare l’importo della donazione in modalità self-service. Per effettuare la donazione è necessario utilizzare il proprio PIN identificativo, salvo nei casi in cui sia stato eseguito l’accesso tramite Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

L’importo donato viene trattenuto sul cedolino dello stipendio e versato sul conto corrente della Croce Rossa Italiana. Tutti gli importi donati beneficiano della detraibilità IRPEF al 35%, che viene applicata dal servizio NoiPA in sede di conguaglio fiscale e riportata nella Certificazione Unica. 
 

Il nostro contributo può fare la differenza.

Per saperne di più: 
- Raccolta fondi della Croce Rossa Italiana 
 

21/04/2022