News

In questa sezione è possibile consultare le news suddivise in base alle seguenti categorie

Esigibilità 20 marzo per gli arretrati CCNL 2019-2021 Istruzione e Ricerca

Sono stati liquidati con emissione speciale gli aumenti previsti dal rinnovo contrattuale 2019-2021 al personale docente e ATA della Scuola e dell’AFAM.

Con il nuovo self-service “Gestione familiari a carico e detrazioni” si possono fornire più informazioni per il mod. 730 precompilato

Il recente aggiornamento del servizio “Gestione familiari a carico e detrazioni” consente di inserire i figli a carico minori di 21 ai fini del riconoscimento automatico nella dichiarazione precompilata.

Anticipo del rinnovo dei contratti pubblici 2022-2024

In pagamento sulla mensilità di dicembre l’anticipo del rinnovo dei contratti pubblici relativi al periodo 2022-2024.

Il 26 ottobre il MEF parteciperà all’European Big Data Value Forum 2023 (EBDVA) incentrato sul tema “Data and AI in action: Sustainable impact and future realities”.

L’evento, che si terrà a Valencia, Spagna, dal 25 al 27 ottobre sarà un’occasione utile per approfondire il tema dell’utilizzo responsabile dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data a beneficio del settore pubblico.

Aggregatore Risorse

CHIUSURA TEMPORANEA DELL'AREA RISERVATA PER MANUTENZIONE

Si comunica che dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di giovedì 21 marzo non sarà possibile accedere all'area riservata del portale NoiPA, per consentire attività di manutenzione straordinaria del sistema di autenticazione.

20/03/2024


Ultime news per categoria

App IO: ora disponibile sugli store Android e iOS

L’app IO della Pubblica Amministrazione italiana è ora disponibile con la versione open beta e può essere scaricata gratuitamente dagli app store Android e iOS.

Open Data: il patrimonio informativo di NoiPA a disposizione di tutti

Pubblicato un nuovo aggiornamento della sezione Open Data del portale NoiPA con l’aggiunta di un nuovo dataset sulle ritenute per ricorso al credito.

Credenziali di accesso NoiPA: raccomandazioni per l’uso

Le credenziali di accesso al sistema NoiPA devono essere protette con la massima cura. Leggi le raccomandazioni per una corretta gestione della password e per difenderti dai tentativi di phishing.

SPID gratuito, per sempre

AgID annuncia l’accordo con gli Identity Provider per l’estensione della gratuità di SPID livello 1 e 2, per tutti i cittadini.

NoiPA al Forum PA 2019, con il Ministro Tria

Il 15 maggio, alle ore 15.00, il convegno "La digital transformation della PA raccontata dai suoi protagonisti" - NoiPA presenta la docu-serie 'Ogni Santo 23' con la partecipazione del Ministro dell'Economia e delle Finanze.

DAF: L’infrastruttura su cui corrono i dati della PA

Il Data & Analytics Framework ha l’obiettivo di sviluppare e semplificare l’interoperabilità dei dati pubblici tra PA e promuovere la diffusione degli Open Data.

Vedi altre notizie di INNOVAZIONE
Vedi altre notizie di DATI
Vedi altre notizie di IL MONDO NOIPA
Vedi altre notizie di INNOVAZIONE
Vedi altre notizie di EVENTI
Vedi altre notizie di DATI