Campagna MEFdona@uCRaIna: l’evento conclusivo al MEF

Martedì 24 maggio si è svolto presso la sede del Ministero economia e finanze l’evento conclusivo della raccolta fondi per l’Ucraina, con la partecipazione di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.

Si è celebrato presso la sede di via XX Settembre del MEF, lo scorso 24 maggio, l’evento conclusivo della raccolta fondi MEFdona@uCRaIna, l’iniziativa in favore della Croce Rossa Italiana attivata per offrire un supporto concreto alla popolazione colpita dalla guerra. La campagna, partita il 7 marzo e terminata il 20 maggio, è stata promossa dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Valeria Vaccaro, Capo Dipartimento DAG, ha ricevuto nella Sala Azzurra del Palazzo delle Finanze Titti Postiglione, Vice Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Cecilia Crescioli, Segretario Generale della CRI e Ignazio Schintu, Direttore Area Operazioni, Emergenza e Soccorsi.

Valeria Vaccaro ha voluto ringraziare pubblicamente le persone che hanno deciso di prendere parte alla raccolta fondi, che con la loro solidarietà e il loro contributo hanno deciso di non tirarsi indietro di fronte all’opportunità di concorrere, anche nella propria vita privata, al bene altrui. “Noi ci siamo e ci saremo, la comunità si è messa in gioco e continuerà a farlo: la forza di questo Ministero sono le persone che lo compongono”, ha concluso.

Anche Cecilia Crescioli ha voluto ringraziare tutti i dipendenti che hanno aderito alla campagna: “Il mio è un ringraziamento di cuore, sia per aver risposto dopo lo sforzo nella pandemia, sia per la fiducia che ci state dando. Ogni euro donato da un cittadino ha una valenza straordinaria, ci riempie di responsabilità per la sua gestione ma anche di orgoglio per la fiducia che ci viene data”.

La cerimonia conclusiva ha rappresentato un’occasione utile per ringraziare tutti i donatori e per dare voce alla riconoscenza delle persone che in un momento difficile hanno trovato riparo e conforto nell’operato della Croce Rossa Italiana. L’evento si è concluso con la consegna di una targa al Segretario Generale della CRI come simbolo della partecipazione di tutti dipendenti che su NoiPA hanno aderito all’iniziativa.

Per saperne di più:

guarda il Video e le Foto dell’evento

scarica il Diario del convegno

31/05/2022